kaart klein
Ricerca per posizione
Image Map
Sluiten

Le 10 città più belle della costa adriatica

<i>Vorresti aggiungere gite culturali alla tua vacanza? Ci sono molte città e piccoli villaggi lungo la costa adriatica. Queste località meritano una visita. Abbiamo creato una lista delle 10 località migliori della Costa Adriatica.</i>
1. Venezia
Ogni anno quasi 20 milioni di turisti visitano Venezia. E’ possibile visitare la città in diversi modi, ma il più suggestivo è sicuramente in barca ammirando diversi panorami e punti di interesse, passando sotto al Ponte di Rialto e al Ponte dei Sospiri e vicino ai meravigliosi palazzi veneziani. La più famosa piazza di Venezia, San Marco, è parte del patrimonio dell’UNESCO.

2. In barca verso Murano, Burano e Torcello
Se sei stanco di passeggiare per la città, una buona alternativa è la gita in barca verso le isole di Murano, Burano e Torcello.
Murano la città del vetro soffiato, famosa per questa particolare arte dal medioevo.
A Burano, troverai le stradine con le coloratissime case dei pescatori, ognuna ha colori vivaci in modo da essere riconoscibile dal proprietario nei giorni di nebbia.
Torcello è l’isola più verde tra le 3 e conta solo 20 abitanti. Durante i mesi estivi il numero della popolazione aumenta per la presenza del personale dei ristoranti che risiedono sull’isola durante i mesi estivi. Ci sono percorsi per fare camminate per scoprire l’isola, e non perdetevi il panorama che si ammira dalla torre della chiesa. Una spettacolare vista delle isole!

3. La fortunata storia di Padova
Padova è nota per la sua università dove hanno insegnato anche Galileo Galilei e Newton.Nel cortile del Palazzo del Bo si trovano le targhe in memoria di questi grandi scienziati. Ci sono molti punti d’interesse in città e sicuramente il Palazzo della Ragione è il più spettacolare grazie ai meravigliosi affreschi. Per costruire questo palazzo è stato impiegato un intero secolo. Ma la cosa più strabiliante del Palazzo della Ragione sono gli affreschi sul soffitto, fatti da Giotto, anche se molti sono andati persi a causa di un crollo del tetto avvenuto nel 18 ° secolo.

4. Cultura a Bologna
Ci sono molti luoghi da visitare a Bologna. E’ possibile alternare questo con un pomeriggio rilassante in uno dei grandi parchi della città. I collegamenti con i mezzi pubblici sono molto funzionali e in orario. Il centro vi accoglie con numerose chiese e 40km di portici che in estate riparano dal caldo. Inoltre ci sono diversi musei che meritano una visita. A Bologna si possono vedere anche alcuni esempi di Street Art. Questa moda è scoppiata nel 1984 con l’esibizione Arte di Frontiera, e negli ultimi anni è tornata in auge.

Idea! Fai un tour in bici a Bologna nella parte moderna della città si possono ammirare graffiti molto originali.

5. Treviso, anche conosciuta come Piccola Venezia
Centinaia di anni fa, Treviso era conosciuta per essere un piccolo villaggio di pescatori mentre oggi è diventata una piccola Venezia.
Il centro storico di Treviso è circondato da fortezze medievali, qui i due fiumi Botteniga e Sile si attraversano. Nel distretto di Vicolo Molinette puoi passeggiare nel parco e visitare il meraviglioso mulino che ancora funziona oggi.

Lo sapevi che Treviso è la città dove sono nate le famose marche Lotto Sport Italia e Benetton?

6. Shopping a Jesolo
A Jesolo c’è un grande centro commerciale dove è possibile trovare nuovi vestiti per la bella stagione o un costume nuovo. La più importante attrazione di Jesolo è la spiaggia lunga circa 16km e si trova proprio nel cuore della città.
Sulla parte orientale del Lido di Jesolo è possibile trovare un’area con la possibilità di fare lunghe passeggiate nel verde. C’è anche un acquario, Sealife, dove è possibile ammirare diverse specie di pesci tropicali e Caribe Bay, il parco acquatico N.1 in Italia.

7. Vicenza, meno famosa ma di certo non meno bella
Vicenza è la città di Andrea Palladio (1508 - 1580). Era un muratore professionista e divenne uno degli architetti più influenti del suo tempo. Nel cuore della città e nei dintorni ci sono diversi edifici costruiti secondo i sui disegni, il suo stile è conosciuto come Palladianesimo ed è caratterizzato dalla semplicità e armonia al punto che ha influenzato anche altri paesi europei.

8. Ferrara, la città amica dei ciclisti
Ferrara accoglie i visitatori con un’atmosfera sempre amichevole. E’ una città molto verde ed è perfetta per essere visitata in bicicletta anche dai bambini, dopo Amsterdan, Ferrara è la seconda città per numero di biciclette per abitante. Il centro è quasi del tutto interdetto alle auto. Ferrara è anche famosa per una villa in stile Liberty, villa Melchiorri. Inoltre è possibile gustare uno speciale tipo di pane che si chiama la Coppia, un pane bianco fatto con una specie di “corpo” e quattro corna sporgenti. Assomiglia a un granchio e le corna dovrebbero rappresentare le gambe di un uomo e una donna che si sono intrecciati, da qui deriva il nome Coppia.

9. Ravenna e il suo centro storico
Nel centro storico di Ravenna si trovano numerosi esempi di mosaico bizantino che sono parte del patrimonio dell’ UNESCO. Inoltre il mercato settimanale di svolge nella famosa Piazza del Popolo.

10. Caorle, un villaggio di Pescatori
Caorle è un vero e proprio villaggio di pescatori, nella parte vecchia puoi trovare il tradizionale porticciolo utilizzato dai pescatori. Nel vecchio centro invece è possibile amirare casette colorate in colori pastello e molte strade e piazze. Il pesce appena pescato è venduto al mercato di Duna Verde e nei ristoranti. A Caorle ci sono anche lunghe spiagge di sabbia dorata. Inoltre nel cuore del centro storico è presente l’orologio della città che è riferimento visibile da ogni punto in cui vi possiate trovate.

Vuoi sapere quali dei nostri campeggi si trovano nelle vicinanze di queste belle città?
Ecco i nostri campeggi sulla costa adriatica:

Pra’ delle Torri
Campeggio Sant Angelo
Campeggio Union Lido- Campeggio Marina di Venezia
Campeggio Spiaggia e Mare
Campeggio Tahiti

Vuoi saperne di più della costa adriatica? Non esitare a contattarci al num. 3363051143 oppure scrivici all’indirizzo prenotazioni@gustocamp.com
Lees verder
Read more
Weiter Lesen
Leggi di più