kaart klein
Ricerca per posizione
Image Map
Sluiten

Le 10 attività sportive più divertenti del campeggio!

<i>Cosa c’è di più divertente di una bella partita con tutta la famiglia in campeggio? Questi giochi sono semplici e molto divertenti, inidcati per tutti e non solo per i bambini. Ecco la nostra lista delle 10 migliori attività!</i>
1. Famoso sport da campeggio : Badminton
Badminton è uno degli sport più popolari nel mondo del campeggio. Serve un minimo di 2 partecipanti ma si può giocare anche in più persone. Puoi portare le racchette da casa ma in molti campeggi si possono anche acquistare in loco. Puoi organizzare una gara di rimbalzi, contando quante volte riesci a far rimbalzare il volano. Puoi allenarti ogni giorno per migliorare il tuo record personale. Scegli un momento favorevole durante la giornata senza vento, perchè in caso contrario è davvero difficile colpire il volano.

2. Beach volley
Vuoi essere attivo in vacanza giocando sulla sabbia? Beach volley è l’attività perfetta! Una rete da pallavolo è disponibile in molte spiagge. Sembra uno sport molto semplice, ma la sabbia rende tutto più difficile. Certamente si tratta di un allenamento full body. Non dimenticare di portare con te un pallone da beach volley quando parti per le tue vacanze, ma se lo dovessi dimenticare, potrai certamente acquistarne uno in campeggio.

3. Palline da Tennis in valigia
Ti piace il tennis? Non dimenticare di aggiungere in valigia racchetta e palline. In molti campeggi ci sono campi da tennis per poter giocare. Hai appena iniziato a giocare a tennis? In molti campeggi è possibile prendere lezioni. Gioca 1 contro 1 o 2 contro 2, sfida i tuoi familiari e amici, vicini oppure l’intera strada. Tutto questo contribuirà a creare la perfetta atmosfera da vacanza.

4. Ping pong in campeggio
In quasi tutti i campeggi è possibile trovare un tavolo da ping pong. Sarà così possibile giocare durante le tue vacanze. Puoi giocare 1 contro 1 o 2 contro2, ma in caso di più giocatori, sarà possibile giocare “attorno al tavolo”. In questio gioco si gira attorno al tavolo in attesa del proprio turno. La prima persona che sbaglia deve lasciare il turno. Ciò significa che sempre meno persone rimangono in gioco fino a quando non restano solo 2 giocatori, che sfidandosi decreteranno il vincitore.

5. Bocce
Bocce può essere giocato su erba o sabbia. Il gioco inizia lanciando il boccino, e si continua lanciando a turno le proprie bocce il più vicino possibile. Si può giocare 1 contro 1 o in più giocatori. Ogni set di palle ha un colore e numero di linee diverso in modo da differenziarsi con gli altri.

6. Camping con Minigolf
Molti campeggi hanno un minigolf, divertimento assicurato per tutta la famiglia. Questo sport è molto popolare e durante le vacanze diventa un must. In questo gioco è necessario scrivere il proprio punteggio. Al termine del gioco vince chi ha realizzato il minor numero di tiri. Le buche hanno diversi livelli di difficoltà, alcune sono quasi impossibili, ma più è difficile, più aumenta il divertimento..e il fanatismo.

7. Battaglia a pistole nerf/acqua
Da qualche anno le pistole nerf sono tornate in auge. Sono molto popolari come gioco da campeggio. E’ possibile organizzare Nerf Wars in aree specifiche. Quando si inizia il gioco, tutti i giocatori devono mettere a terra le armi e a turno ognuno sceglie la propria. Inoltre è possibile scegliere un capitano per ogni squadra ma non è obbligatorio. Ogni squadra si sceglie una parte di campo e una tattica di gioco. Una volta iniziata la battaglia ogni giocatore deve raggiungere lo scopo deciso dalla squadra ed è possibile giocare sia con pistole nerf che ad acqua.

8. Calcio con le bottiglie in campeggio
Giocare a calcio con le bottiglie è uno sport che può essere giocato 1 contro 1, ma anche in un gruppo più numeroso. E’ necessario che ognuno abbia con sé una bottiglia che possa essere riempita con acqua. Se le bottiglie sono in posizione e i giocatori sono pronti, la palla può entrare in campo. Lo scopo del gioco è spostare le bottiglie con la palla senza farle cadere. Se una bottiglia cade devi rincorrere la palla e una volta presa, correre a rialzare la bottiglia il prima possibile. Se la bottiglia si è svuotata completamente sei fuori dal gioco. Quando resta un solo giocatore, puoi riempire di nuovo le bottiglie e ricominciare di nuovo.

9. Tornei sportivi
Palestra per fitness, campo da basket, campo da tennis c’è di tutto. Tutti i campeggi hanno almeno un campo da gioco. Spesso i tornei sono giocati proprio in uno di questi campi dalla squadra dell’animazione del campeggio. Puoi trovare maggiori informazioni alla reception o all’infopoint.

10. Crocket in campeggio
Il vintage è tornato di moda, è ora di giocare a questo magnifico gioco. Il crocket ha preso piede negli anni ’70 e quindi si conosce da un pò. La cosa migliore è giocarlo sull’erba. Lo scopo del gioco è molto semplice, bisogna far passare la palla attraverso tutti gli archetti nel minor numero di colpi possibile. Puoi creare il tuo percorso e scegliere il livello di difficoltà. Ogni giocatore ha il proprio colore, l’ordine di gioco viene scelto in base all’età dei giocatori o ad estrazione. La palla è passata sotto l’archetto? E’ ora di colpirla di nuovo! Hai fatto passare la palla sotto due archi con un solo tiro? Ti sei guadagnato due tiri extra, e puoi continuare finchè fallisci un tentativo. In questo caso il turno passerà al prossimo giocatore. Colpisci gli archetti nel giusto ordine e vinci la partita!


C’è l’imbarazzo della scelta! Abbiamo fatto una lista delle migliori 10 sport e attività per te.
Hai bisogno di maggiori informazioni sugli sport e le attività presenti nei diversi campeggi?
Non esitare a contattarci al num 3363051143 oppure scrivici all’indirizzo prenotazioni@gustocamp.com
Lees verder
Read more
Weiter Lesen
Leggi di più